venerdì 16 novembre 2012

2 GIORNI SAFARI TSAVO EST.

Ore 6 L' Avventura Comincia: 

Partenza dall`hotel a bordo gella nostra jeep,direzione tsavo-east,lungo una pista di terra rossa di circa 110 chilometri che attraversa la foresta e i villaggi di indescrivibile fascino e bellezza. 
A meta`percorso,una breve sosta per vedere coccodrilli, e poi inzia la "CACCIA" nel parco tsavo,le nostre guide,tra le piu apprezzate del paese, si attiveranno gia`per raccogliere dai ranger tutte le informazioni utili a rintracciare ogni tipo di animale della savana:giraffa,elefante,leone, 
leopardo,facoceri,zebre,scimmie e tanti altri animali,senza incontrare le fastidiose orde di turisti che nulla possono spartire con il silenzio e l`indimenticabile atmosfera. 
 
Non sono trascorse due ore dalla partenza e gia vi sentirete nel cuore dell`Africa Nera. Avvisterete gli animali incantati dalle bellezze del paesaggio,vi ritornereranno alla mente le piu belle pagine di  Hemingway,Karen Blixen e Wilbur Smith. 
Ore 13.00 Pranzo al lodge o campo prescelto. 
L`avventura continua:alle 15.30 si parte per la seconda tappa del safari. 
Avrete tutto il pomeriggio per conscere questo luogo tra i piu belli del Mondo. 
SECONDO GIORNO 
Sveglia all`alba e dopo una celere colazione si riparte alla ricerca di ogni angolo di natura e di vita animale ancora intoccata dalla presenza turistica. 
La guida vi insegnara`tradizioni e costume della cultura Masai,vi  illustrera` come nel mezzo di un documentario,le abitudini e li linguaggio animale. 
Il traffico e lo stress della vostra citta` saranno  un lontano ricordo. 
 
In atmosfera suggestiva verra servito il pranzo curato nella preparazione dai nostri chef, e nel primo pomeriggio rientro a Watamu su un percorso ricco di sorprese, tra cui guadi e villaggi locali che attraverserete in jeep. 
All`arrivo a watamu vi sentirete diversi:il "Mal d`Afrca"esiste e per curarlo non Vi restera` che tornarci!!!!!!!!!!! 





GLI ALLOGGI:

VOI WILDLIFE LODGE:www.voiwildlifelodge.com
stanza voi wildlife lodge


Splendida posizione adiacente ad una pozza dove,se si è fortunati, si possono vedere numerosi animali. Le camere sono molto molto spaziose con può ampio bagno e terrazzo con vista stupenda. Bellissime piscine con servizio asciugamani. Sala da pranzo enorme con vista sulla pozza;cucina a buffet molto buona ed abbondante. È anche presente un punto di osservazione sopraelevato molto suggestivo collegato...
prezzo 200 euro a persona.Pensione completa

ASHNIL ARUBA LODGE
www.ashnilhotels.com
Io e mio marito abbiamo soggiornato solo per una notte durante il safari. E' stato bellissimo. Ottima la posizione all'interno del parco. Le camere sono molto belle, spaziose e pulite con tutti i confort, tutte con vista sulla savana piena di elefanti, zebre e facoceri che vengono a bere nelle tre pozze davanti alle stanze.
Accoglienza splendida con salviette umidificate e cocktail di benvenuto. 
Il pranzo e la cena è a buffet con cibo buono e vario.
Ed è splendido, se si ha un pò di tempo, sdraiarsi in piscina e vedere tutti gli animali al pascolo che sembra quasi di toccarli da quanto sono vicini. Un'esperienza unica!!!!
lago aruba




ashnil aruba lodge

PREZZO 220 EURO A PERSONA PENSIONE COMPLETA.


SENTRIM TARHI SAFARI CAMPO:http://www.sentrimhotels.net/sentrim-tsavo-east/


Meraviglioso campo all'interno del Parco Tsavo Est. Nelle tende non manca assolutamente nulla, c'è persino il ventilatore. Appena arrivati, l'emozione dello spettacolo di elefanti, giraffe e gazzelle che si abbeveravano alla pozza d'acqua davanti alla nostra tenda é stata indescrivibile! Così come lo sono stati i pasti consumati al ristorante con vista elefanti. Mi sembrava così surreale mangiare come se nulla fosse a pochi metri da questi maestosi animali. Verso sera poi si sono aggiunte al gruppetto anche un paio di simpatiche zebre. Durante la notte abbiamo avuto la visita di un leone e un ghepardo, (di cui però non ci siamo accorti fino al mattino quando il personale del campo ci ha indicato le impronte davanti all'ingresso del campo). Semplicemente unico! Ora so che cosa significa aver il mal d'Africa!













Nessun commento:

Posta un commento